top of page

Mi chiamo Jada Piras e sono una Professional Counselor. Ho un background internazionale: sono italiana da parte paterna e tedesca da parte materna e ho trascorso diversi anni negli Stati  Uniti dove ho frequentato le scuole e vissuto gli anni formativi.

Il fatto di essere costantemente a contatto con diverse culture mi ha permesso di “ampliare gli orizzonti” e di diventare una persona portata a comprendere le persone nella propria diversità e ad entrare in empatia. Le mie origini multiculturali ed i vari spostamenti geografici mi hanno resa una persona aperta, curiosa, e con una spiccata attitudine filosofica. Iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia mi sono laureata a pieni voti in Germanistica conciliando così passione per la letteratura e per il pensiero filosofico.

Ho sempre pensato che la vita fosse un percorso conoscitivo e che ogni persona ha una missione da scoprire e concretizzare. E’ stato fondamentale per me l’incontro con il Buddismo, che ora pratico da trent’anni. Il Buddismo mi ha insegnato che siamo al mondo per “illuminare” la nostra esistenza e che siamo naturalmente dotati del potenziale necessario per condurre una vita pienamente realizzata.

 

Dopo la laurea ho sempre lavorato in aziende multinazionali dove ho osservato una diffusa difficoltà a realizzare il cosiddetto “life & work balance”. Ho pensato di portare il mio contributo formandomi  come business coach ma l’incontro con il Counseling ha stravolto i miei progetti. Con il Counseling ho scoperto uno strumento di lavoro molto efficace in grado di favorire ed accelerare cambiamenti desiderati in ogni ambito della vita, una sorta di lente di ingrandimento per riconoscere e quindi trasformare blocchi esistenziali.

 

Il percorso di studi presso il  Centro Studi Terapia della Gestalt mi ha permesso di fare un lavoro in profondità e di constatare che taluni nodi esistenziali, disagi recidivi o ricorrenti richiedono un approccio mirato ed esperto per la loro risoluzione. Il mio orientamento filosofico e la profonda esperienza di training gestaltico mi hanno portata a scegliere la professione di counselor per aiutare le persone ad attraversare momenti delicati della propria vita e diventare ciò che sono.

 

Conduco le sedute in lingua italiana, inglese e tedesca.

 

 

bottom of page